Per guadagnare con il proprio sito è possibile utilizzare Google AdSense che è uno strumento gratuito e semplice che consente a publisher, piccoli e grandi, di guadagnare pubblicando annunci Google mirati sui siti web di loro proprietà.
Puoi avere maggiori informazioni su Google AdSense visitando questa pagina.
Puoi avere importanti informazioni sui tempi di attesa di Google AdSense da qui.
L'integrazione del tuo account AdSense con l'account google Analytics ti permette di avvalerti di numerose nuove informazioni sugli annunci e sul sito. L'integrazione di AdSense e Analytics consente di migliorare il rendimento degli annunci e l'esperienza utente.
- Ottimizza i contenuti identificando le sorgenti di traffico, le aree geografiche, le pagine e i browser che indirizzano al sito gli utenti che generano le entrate maggiori e minori.
- Migliora l'esperienza utente identificando le pagine su cui gli utenti si soffermano maggiormente, le pagine che li allontanano e le pagine che visitano dopo aver lasciato il tuo sito. L'individuazione dei punti in cui si concentra l'attenzione dei visitatori contribuisce anche a pubblicare gli annunci nei punti in cui ci sono maggiori probabilità che gli utenti li visualizzano.
- Aumenta le entrate apportando modifiche in base ai comportamenti degli utenti che le influenzano, come la frequenza delle visite e la profondità delle pagine visitate.
Ulteriori informazioni sui principali vantaggi di Google Analytics.